L'Associazione di Promozione Sociale CITTA' DELL'INFANZIA non ha fine di lucro ed opera per fini sociali, culturali, educativi, formativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. Lo scopo e l’oggetto sociale dell’Associazione “Città dell'Infanzia” è la promozione sociale e il benessere del bambino e del suo ambiente di vita in un’ottica che valorizzi le pari opportunità come sancite dalle Convenzione dei Diritti dell’Uomo (1948) e dalla Convenzione ONU dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (1989). L’attività dell’Associazione sarà quindi centrata sui diritti dell'infanzia e della famiglia promuovendo lo sviluppo delle potenzialità del mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, della famiglia e della genitorialità, fungere da sostegno per gli stakeholder (famiglia, scuola, mass media, comunità, istituzioni) attraverso progetti, servizi e attività di educazione, sostegno terapeutico (in ambito psicologico, pedagogico e psicomotorio), formazione e consulenza. Il superiore interesse del minore e i suoi diritti è la nostra mission. 

Scopri di più sul progetto città dell'infanzia

 

Città dell'infanzia

Genitorialità, diritto di tutti i figli

Genitorialità, diritto di tutti i figli

Bisognerebbe riporre maggiore cura e attenzione in tutti quei casi in cui, in un modo o in un altro, i figli convivono con l'assenza di figure genitoriali

Read more

Intervento diritti dei minori

Read more

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok